Domenica 11 Marzo 2018, campo Luciano Panetti Porto Recanati. Una data speciale per i nostri Piccoli Amici del 2011, che hanno iniziato la loro avventura in campo nel confronto con i pari età della Vis Civitanova e United Civitanova.

Alle ore 17,00 sono scesi in campo con le loro nuove divise (16 bambini scuola calcio Portorecanati anno 2011), pieni di gioia e desiderosi di cullare il proprio sogno di calciare un pallone e magari fare un goal!

Alla loro guida il solito Grande e Mitico Professore/Mister Pino Calendi. Per lui, nonostante la grande esperienza e dedizione al servizio dei più piccoli, la vera soddisfazione è stato vedere l’entusiasmo e il sorriso nei volti di questi Piccoli Calciatori.

E’ stata come sempre una festa, continue gare e giochi senza badare al risultato, ma con il solo obiettivo di divertirsi insieme calciando un pallone. Non importa se qualcuno ha faticato, se alcuni erano così agitati da rimanere fermi a mangiarsi le unghie, non importa se alcuni non hanno fatto il goal, ma l’importante è stato vederli lì a giocare.

Molti i genitori e nonni dietro la rete ad incitare, a fremere, a sorridere, ad applaudire, ad emozionarsi per i propri figli, nipoti alla prima partita! Insomma è stata proprio una bella domenica nel segno dello sport puro, quello che vorremmo vivere ogni settimana.

Bravi a tutti i ragazzi e ai loro istruttori. Continuate a divertirvi correndo dietro ad un pallone come solo voi sapete fare.