Giornata 33 partita del campionato di Eccellenza Marche: S.S. Portorecanati vs A.S.D. Sassoferrato-Genga....il commento della partita

#S.S. PORTORECANATI                         2

#A.S.D. SASSOFERRATO-GENGA      2

 

GUERCIO Lorenzo

Gli arancioni si congedano dal proprio pubblico e dal campionato di eccellenza con un pareggio per 2-2 contro il Sassoferrato Genga al termine di una bella gara dal finale thrilling. Partono bene gli ospiti che al 7′ con Samuele Ruggeri colpiscono il montante esterno da posizione defilata. Risponde il Portorecanati quattro minuti più tardi quando Pennacchioni con un colpo di testa chiama all’intervento il portiere David che respinge. Al 17′ gli ospiti passano in vantaggio. Micidiale ripartenza di Samuele Ruggeri che arrivato al limite dell’area lascia partire un rasoterra che complice la deviazione di un difensore finisce alle spalle di Santarelli. Il Porto non ci sta e perviene al pareggio al 32′. Cross dalla sinistra di Martin Garcia che pesca in area di rigore il baby Guercio che al volo di destro batte David, risultando il più giovane marcatore della categoria. La ripresa vede gli arancioni esercitare un lungo predominio territoriale con gli ospiti che con le loro ripartenze mettono in apprensione la difesa locale. Da registrare un paio di conclusioni di Martin Garcia respinte dal portiere e una dell’ex Calvaresi ottimamente sventata da Santarelli. Le emozioni si concentrano tutte nel finale di gara. È l’88 quando il neo entrato Zupa in dubbia posizione di fuorigioco approfitta di un indecisione di Cento e da distanza ravvicinata batte Santarelli. Ma al 92′ arriva il giusto pari. Sull’ennesimo corner dopo una respinta della difesa la sfera arriva sui piedi di Mascolo che con un tiro potente regala ai compagni meritato pari. La partita di oggi ha aumentato i rimpianti per una stagione travagliata il cui epilogo avrebbe potuto essere meno triste ma con la consapevolezza che un’oculata programmazione può regalare un futuro più roseo ai nostri colori.
PORTORECANATI : Santarelli, Cento, Gasparini, Malaccari, Garcia P. , Ficola; Guercio ( 91′ Ascani ), Ballarini ( 66′ Mascolo , Pennacchioni, Garcia M. , Leonardi ( 91′ Roselli ). A disp.ne Iglio, Mandolini, Pantalone, Patrignani, Mariani. All.re Possanzini.
SASSOFERRATO GENGA : David, Petroni, Corazzi, Ferretti, Procacci, Cicci (68′ Zucca ); Salvatori, Monno, Calvaresi, Battistelli (74′ Gubinelli (85′ Ciccacci ), Ruggeri S. (89′ Ruggeri C.). A disp.ne Clementi, Silvestri, Lippolis, Bonci, Piermattei. All.re Ricci.
Arbitro : Baleani di Jesi ( Ass.ti Preci di Macerata – Lucia Pagliari di Fermo ).
RETI : 17′ Ruggeri S., 32′ Guercio, 88′ Zupa, 92′ Mascolo. Ammoniti Malaccari, Corazzi. Angoli 7-5. Recupero 6′ ( 1 + 5).

 

 

Con il CUORE si VINCE!!!

28 Aprile 2019

FORMAZIONI

VIDEO

Non ci sono video
per questo match!