Giornata 5/R del campionato di Promozione: Atletico Ascoli vs S.S. Portorecanati....il commento della partita

E arrivò anche la quarta sconfitta consecutiva. Un 2020 proprio amaro quello che stanno vivendo gli arancioni che hanno dovuto soccombere al cospetto della capolista Atletico Ascoli in un incontro in cui la dea bendata ci ha proprio voltato le spalle. Dopo trentacinque minuti in cui siamo stati in balia degli uomini di Filippini andati in vantaggio al 22′ con Filiaggi per poi raddoppiare al 35′ con Iachini, gli arancioni si affacciano in area locale che salvano la propria porta con due belle parate di Albertini prima su Maruzzella poi su Pantone. La ripresa vede gli arancioni dai primi minuti costringere gli ascolani sulla propria metà campo e riusciamo a raggiungere il frutto dei propri sforzi al 19′ con Pantone che deposita in rete un cross basso di Mancini. Il gol galvanizza i nostri che aumentano di intensità la pressione esponendosi naturalmente alle ripartenze avversarie in una delle quali ci vuole il miglior Piangerelli che respinge una conclusione ravvicinata del neo entrato Rosa. Al 89′ avviene il fattaccio. Marcantoni sottrae con la forza la sfera all’avversario e giunto al limite dell’area lascia partire un bolide carico di effetto che il portiere devia sull’interno dell’incrocio dei pali alla sua destra e che agli occhi di tutti sembra aver varcato la linea per poi sbattere anche sull’altro palo ed essere raccolta dal portiere. L’assistente in linea con l’azione indica che è gol ma il direttore di gara; benché in posizione non favorevole, indica di proseguire. Un vero peccato perché venite via con un punto avrebbe dato morale ai ragazzi. Ma la prova offerta nella ripresa ci fa senz’altro ben sperare per l’immediato futuro dove ci aspettano impegni senz’altro alla nostra portata.
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Porfiri, Tomassetti, Sosi, Santoni, Di Silvestri; Garbujo (72′ Rosa, Tedeschi, Filiaggi, Giovannini, Iachini (83′ Veccia ). A disp.ne Spinelli, Mattei, Filipponi, Tarli, Mariani, Carillo, De Marco. All.re Filippini.
PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Maruzzella, Ballarini, Camilletti, Mancini; Leonardi, Gasparini, Marcantoni, Pantone, Ascani ( 89′ Ismaili ). A disp.ne Bonifazi, Mandolini, Roselli, Spaccesi, Filippetti, Cionfrini, Zannotti, Ben Fredj. All.re Pavoni
Arbitro: Belli di Pesaro (Ass.ti Pizzuti e Pascoli di Macerata ).
Reti: 22′ Filiaggi, 35′ Iachini, 64′ Pantone
Ammoniti: Santoni, Rosa, Ballarini, Gasparini

Gi. Gu.

Con il CUORE si VINCE!!!

01 Febbraio 2020

FORMAZIONI

VIDEO

Non ci sono video
per questo match!