Torneo “Città di Porto Recanati”

7° TORNEO
“Città di Porto Recanati”

Si è avviata l’organizzazione del torneo di calcio giovanile “Città di Porto Recanati”, giunto alla 7° edizione e organizzato dalla società sportiva Portorecanati Calcio.

In breve

Il torneo si svolgerà nel periodo 14 – 26 giu 2022 e tutte le partite si giocheranno nell’impianto sportivo di Porto Recanati.

Le squadre partecipanti alla 7ª ‘edizione del torneo sono ancora da definirsi in quanto sono aperte le iscrizioni.

Il Calendario del torneo:

14/06 – 16/06: Fasi di qualificazioni
18/06 – 20/06: Fasi di qualificazioni
23/06 – Quarti di finale
24/06 – Semifinali
25/06 – Finali

La S.S. Portorecanati vuole ringraziare, di contro, le società partecipanti ed i ragazzi, che hanno fatto aleggiare sull’impianto sportivo di Porto Recanati, dove si svolgono tutte le partite del torneo, quello “spirito olimpico”, che dovrebbe aleggiare su tutti i campi/palestre dove si pratica lo sport.

La storia del torneo…

E’ un torneo “giovane”, ma ha già raccolto, nelle precedenti edizioni,  i complimenti delle società partecipanti (“complimenti per il bellissimo torneo che il comitato ha organizzato”) e dei loro ragazzi (“siamo rimasti entusiasti” “non ci avete fatto mancare niente”, “sempre a disposizione”, “ci siamo sentiti far parte di una granda famiglia”).

Il merito, però, è dei ragazzi che hanno messo in campo quei valori che sono lo sport: divertimento,  sana competizione, agonismo e…..voglia di stare insieme!

Al termine di ogni partita c’è stato il sudore per l’impegno profuso, la lacrima per la sconfitta e la gioia per la vittoria.

Non è mancato mai, in caso di vittoria che di sconfitta, il “cinque” o l’abbraccio al compagno, sia della stessa che dell’altra squadra.

I ragazzi, con il loro comportamento ammirevole, hanno messo in difficoltà l’organizzazione quando c’è stato da decidere a chi assegnare l’unico premio del torneo, quello del “Fair Play“.

Ci sono stati, infatti, ad ogni edizione, moltissime situazione di gioco in cui i ragazzi hanno dimostrato la loro correttezza: ad esempio, nell’aiutare l’arbitro a sanzionare situazioni di gioco facendogli prendere decisioni avverse alla loro squadra.

BRAVI RAGAZZI! COMPLIMENTI!

ALBO D'ORO

2015 | AC CESENA – (Finale 4-0 contro ANCONA)
2016 | AC CESENA – (Finale 1-0 contro AFC FERMO)
2017 | ACADEMY CIVITANOVESE – (Finale 3-0 contro AC CESENA)
2018 | ACADEMY CIVITANOVESE – (Finale 3-0 contro CIVITANOVESE)
2019 | ROBUR 1905 – (Finale 5-3 contro ACADEMY CIVITANOVESE)
2021 | UNION PICENA CALCIO – (Finale 4-3 contro ACADEMY CIVITANOVESE)