Al via ufficiale la nuova stagione, ieri alle ore 18,00 con tutte le squadre lo staff tecnico e la dirigenza.

Grande successo di pubblico per la presentazione delle squadre del Portorecanati calcio tenutasi in Piazza Bracondi. Una marea di maglie arancioni hanno invaso il centro del nostro bellissimo paese contagiando anche i turisti a passeggio e naturalmente i familiari e gli amici degli atleti.

Una bellissima serata condotta da Italo Canaletti, nella quale hanno sfilato sul palco gli oltre duecento tesserati di tutte le età, dai 5 anni dei Piccoli Amici fino agli adulti della prima squadra, quest’anno impegnata nel massimo campionato regionale di Eccellenza. L’inizio ha visto il Presidente, Fausto Pigini, prendere la parola ed illustrare le linee guida del progetto Porto Recanati 2.0 iniziato l’anno scorso, e subito “timbrato” con la vittoria del campionato di Promozione. Quest’anno, come spesso annunciato, il focus sarà sullo sviluppo, tecnico ed organizzativo, di tutto quello che concerne il settore giovanile: materiale tecnico, pulmini, campi da calcio e staff tecnico. Anno importante, si è ricordato, in quanto si festeggerà il centenario della società, nata nel lontano 1919.

Dopo la presentazione vera e propria dei tesserati e degli allenatori del settore giovanile ha preso la parola il Direttore Generale, Stefano Micozzi, che ha rivolto un  invito alla popolazione di Porto Recanati, chiedendo di essere maggiormente vicina alla società, di intervenire numerosi al campo, a partire dal giorno successivo, quando al Monaldi inizierà la nuova avventura della prima squadra contro il Monticelli.

Poi è stato il turno della rosa della prima squadra, del Mr. Possanzini che ha presentato personalmente il suo staff e tutti gli atleti, in grande maggioranza portorecanatesi DOC. A seguire il DS Maurizio Gagliardini ha voluto porgere il suo personale in bocca al lupo ai ragazzi e il vice parroco Don Luca ha impartito una speciale benedizione a tutti gli atleti ed alle loro famiglie.

Naturalmente, nel corso della manifestazione, anche l’Amministrazione comunale ha fatto sentire la propria vicinanza alla società ribadendo la disponibilità ad una strettissima collaborazione. Ringraziamo il vice sindaco, Dott.ssa Rosalba Ubaldi, e il delegato allo sport, Emiliano Giorgetti.

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti e… FORZA ARANCIONI, col cuore si vince.

Oggi alle ore 15,30 la prima uscita stagionale in casa contro il Monticelli.