Torneo “Città di Porto Recanati”

6° TORNEO
“Città di Porto Recanati”

Si è avviata l’organizzazione del torneo di calcio giovanile “Città di Porto Recanati”, giunto alla 6° edizione e organizzato dalla società sportiva Portorecanati Calcio.

In breve

Il torneo si svolgerà nel periodo 07 – 18 giu 2021 e tutte le partite si giocheranno nell’impianto sportivo di Porto Recanati.

Le squadre partecipanti alla 6ª ‘edizione del torneo sono: Academy Civitanovese S.S.D.R.L., G.S.D. Castelfidardo Calcio, A.S.D. Montecosaro, S.S. Portorecanati A.S.D., P.G.S. Robur 1905 A.S.D., A.S.D. Salesiana Vigor, A.S.D. Union Picena Calcio, A.S.D. United Civitanova..

Il Calendario del torneo:

07/06 – 11/06: Fasi di qualificazioni
14/06 – Quarti di finale
16/06 – Semifinali
18/06 – Finali

La S.S. Portorecanati vuole ringraziare, di contro, le società partecipanti ed i ragazzi, che hanno fatto aleggiare sull’impianto sportivo di Porto Recanati, dove si svolgono tutte le partite del torneo, quello “spirito olimpico”, che dovrebbe aleggiare su tutti i campi/palestre dove si pratica lo sport.

La storia del torneo…

E’ un torneo “giovane”, ma ha già raccolto, nelle precedenti edizioni,  i complimenti delle società partecipanti (“complimenti per il bellissimo torneo che il comitato ha organizzato”) e dei loro ragazzi (“siamo rimasti entusiasti” “non ci avete fatto mancare niente”, “sempre a disposizione”, “ci siamo sentiti far parte di una granda famiglia”).

Il merito, però, è dei ragazzi che hanno messo in campo quei valori che sono lo sport: divertimento,  sana competizione, agonismo e…..voglia di stare insieme!

Al termine di ogni partita c’è stato il sudore per l’impegno profuso, la lacrima per la sconfitta e la gioia per la vittoria.

Non è mancato mai, in caso di vittoria che di sconfitta, il “cinque” o l’abbraccio al compagno, sia della stessa che dell’altra squadra.

I ragazzi, con il loro comportamento ammirevole, hanno messo in difficoltà l’organizzazione quando c’è stato da decidere a chi assegnare l’unico premio del torneo, quello del “Fair Play“.

Ci sono stati, infatti, ad ogni edizione, moltissime situazione di gioco in cui i ragazzi hanno dimostrato la loro correttezza: ad esempio, nell’aiutare l’arbitro a sanzionare situazioni di gioco facendogli prendere decisioni avverse alla loro squadra.

BRAVI RAGAZZI! COMPLIMENTI!

ALBO D'ORO

2015 | AC CESENA – (Finale 4-0 contro ANCONA)
2016 | AC CESENA – (Finale 1-0 contro AFC FERMO)
2017 | ACADEMY CIVITANOVESE – (Finale 3-0 contro AC CESENA)
2018 | ACADEMY CIVITANOVESE – (Finale 3-0 contro CIVITANOVESE)
2019 | ROBUR 1905 – (Finale 5-3 contro ACADEMY CIVITANOVESE)
2021 | UNION PICENA CALCIO – (Finale 4-3 contro ACADEMY CIVITANOVESE)