Giornata 12: Fabriano Cerreto - Porto Recanati: 1-1

Un punto importante

FABRIANO: Grande prova dei nostri ragazzi che costringono al pari la capolista Fabriano Cerreto e interrompono la serie negativa, che durava da quattro giornate. L’impegno profuso dagli arancioni è stato tale da poter affermare che oggi hanno veramente onorato la maglia.

Non possiamo dire che la dea bendata oggi sia stata favorevole. Nel primo tempo, peraltro chiuso in vantaggio grazie al gol allo scadere di Leonardi, per ben due volte abbiamo fallito il gol prima con Pennacchioni poi con Martin Garcia, che ci avrebbero permesso di andare al riposo con un margine più ampio.

Solo una volta gli ospiti si erano resi pericolosi con una conclusione di Bordi ben respinta dall’esordiente Tolea (sostituto dell’infortunato Santarelli, a cui auguriamo una pronta guarigione).
Nella ripresa subiamo il pareggio con Galli, che apparso in netta posizione di fuorigioco batte l’incolpevole Tolea con un bel diagonale. Da lì in poi i locali esercitano un superiore possesso di palla ma la nostra difesa ben diretta dal trio CentoFicola – Petruzzelli non corre alcun rischio.

Sul finire si erge a protagonista il portiere avversario Rossi, che al 92′ prima mette in corner una conclusione in area di Martin Garcia, poi sul susseguente tiro dalla bandierina toglie dall’incrocio dei pali un perfetto colpo di testa di Pennacchioni.

Un pareggio stretto, ma che serve per ritrovare la fiducia e crescere l’autostima in vista del prossimo impegno casalingo contro il Grottammare.

Sempre FORZA ARANCIONI!!!

26 Novembre 2018
di Gianluca Guastaferro

FORMAZIONI