Giornata 9/A del campionato di Promozione: S.S. Portorecanati vs C.S. LORETO....il commento della partita

MANCINI Roberto – autore del gol della vittoria

Gli arancioni fanno suo il derby contro il Loreto raggiungendo la squadra di Moriconi a quota diciassette. Un derby che non ha tradito le attese della vigilia con due squadre che in campo hanno dato il meglio di sé e che alla fine ha visto prevalere la squadra di casa il cui merito è stato senz’altro quello di crederci sino alla fine al cospetto degli ospiti brillanti nella prima frazione ma piuttosto opachi nella ripresa. Pronti via ed è subito un brivido per la difesa locale. È il 2′ quando Moriconi raccoglie all’interno dell’area di rigore una respinta della difesa. La sua conclusione è immediata ma Piangerelli risponde presente e respinge la minaccia. Tre minuti più tardi il Porto trova il vantaggio. Azione che si svolge sulla sinistra. Pantone calibra un perfetto cross in area di rigore dove Giansante prende l’ascensore e di testa gonfia la rete alla sinistra di Pedol. Immediata la reazione ospite che nel giro di dieci minuti ristabiscono la parità. Al 18′ Spagna riceve un pallone sulla sinistra, si accentra e con un preciso gesto tecnico si libera per il tiro e batte Piangerelli alla sua sinistra. La ripresa vede il Loreto calare di intensità con gli arancioni che di contro conducono il gioco esponendosi anche alle ripartenze degli ospiti come al 68′ quando un disimpegno errato sulla tre quarti mette Spagna in condizioni di battere a rete ma Piangerelli con la punta delle dita riesce a mettere in angolo. Ma il Porto c’è e ancora una volta sono i cambi a decidere le sorti della contesa. Al 36′ il neo entrato Filippetti conquista un pallone sulla tre quarti e dopo una prodigiosa sgaloppata fa proseguire l’altro neo entrato Ascani che di prima incrocia in mezzo per Mancini che di piatto mette in rete in rete per la gioia dei propri tifosi. Il Loreto prova a reagire ma l’unico pericolo che la truppa di Moriconi riesce a creare è una conclusione del neo entrato Pigliacampo che Piangerelli respinge da campione. Un successo fondamentale per i nostri ragazzi il cui futuro inizia a brillare di luce viva.
PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Gasparini, Malaccari, Monaco, Maruzzella; Leonardi, Mancini, Giansante (76′ Ascani ), Pantone, Ballarini ( 60′ Filippetti. A disp.ne Bonifazi, Spaccesi, Orlandoni, Sgolastra, Cionfrini, Prebibaj, Zannotti. All.re Pavoni.
LORETO: Pedol, Accattoli (89′ Ben Fradj), Iommi, Camilletti (83′ Pigliacampo, Monteneri, Bigoni; Massi, Moriconi, Garbuglia, Spagna, Petrini. A disp.ne Fabiani, Picciafuoco, Scalella, Ciminari, Galvani, Palazzo. All.re Moriconi.
RETI: 5′ Giansante, 18′ Spagna, 81′ Mancini.
Ammoniti: Piangerelli, Mancini, Camilletti, Ben Fradj.
Gi. Gu.

 

Con il CUORE si VINCE!!!

10 Novembre 2019

FORMAZIONI

VIDEO

Non ci sono video
per questo match!