Giornata 14/A del campionato di Promozione: S.S. Portorecanati vs Chiesanuova....il commento della partita

MARCANTONI Lorenzo

Gli arancioni tornano alla vittoria contro un Chiesanuova che nell’arco della gara esercita un’evidente supremazia territoriale ma si dimostra poco incisiva in avanti. La partita si mette subito in discesa per noi che al 7′ ci troviamo in vantaggio. Capitan Gasparini pennella un perfetto cross dalla sinistra e pesca in area Marcantoni che di testa mette alle spalle del portiere bagnando nel migliore dei modi l’esordio casalingo. Nei minuti successivi soffriamo la pressione degli ospiti che al 26′ vanno vicino al pareggio ma le conclusioni di Ruibal e di Morettini sfiorano solo i montanti della porta di Piangerelli. La ripresa vede ancora gli ospiti decisi a raggiungere il pari ma pericoli dalle parti del nostro portiere non se ne vedono. Ne approfittiamo noi che al 25′ sigliamo il gol del raddoppio. Sfera che in area raggiunge Marcantoni che appoggia all’indietro per Pantone che di prima intenzione di piatto mette in rete. A questo punto gli ospiti gettano il cuore oltre l’ostacolo ed accorciano le distanze con Ruibal che appoggia in rete un cross dell’ex Cento. Nei minuti finali non succede più nulla e gli arancioni possono festeggiare il ritorno alla vittoria che mancava da un mese.
PORTORECANATI: Piangerelli, Spaccesi, Gasparini, Malaccari, Monaco, Camilletti; Leonardi, Maruzzella ( 72′ Angelici ), Marcantoni, Ballarini ( 58′ Filippetti ), Ascani ( 61′ Pantone ). All.re Bilo ‘ ( Pavoni squalificato ).
CHIESANUOVA : Carnevali, Picchio, Pierantonelli, Tanoni, Cento, Focante; Rapaccini ( 46′ Pasqui ), Morettini ( 75′ Roganti ), Zaldua, Bruna ( 67′ Chiaraberta ), Ruibal. All.re Tassi.
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata
RETI: 7′ Marcantoni, 70′ Pantone, 81′ Ruibal.
Gi. Gu.

 

Con il CUORE si VINCE!!!

14 Dicembre 2019

FORMAZIONI

VIDEO

Non ci sono video
per questo match!