Giornata 15/A del campionato di Promozione: Centobuchi vs S.S. Portorecanati....il commento della partita

Un solo aggettivo : EROICI.
Gli arancioni chiudono l’anno solare con l’ennesima vittoria in trasferta in quel di Centobuchi che sa di fantastico.I motivi sono vari. Innanzitutto perché l’arrivo in terra picena è stato preceduto da un viaggio di oltre tre ore dovuto al traffico incontrato in autostrada. La partita è iniziata quaranta minuti oltre l’orario previsto senza che i ragazzi potessero effettuare il riscaldamento. Nonostante ciò dopo dieci minuti passiamo in vantaggio. Ascani è bravo a gonfiare la rete con una semirovesciata dopo una ribattuta della difesa. Ma sei minuti dopo arriva l’altra doccia fredda. Marcantoni viene scalciato in maniera evidente dal proprio marcatore ricevendo anche una gomitata. Il direttore di gara non se ne avvede ma non lascia correre il fallo che il nostro numero nove commette più tardi sbattendogli il rosso in faccia. Ma il Porto tieni bene e non corre pericoli fino alla fine del primo tempo. La ripresa vede ancora i ragazzi di Pavoni contenere senza alcun affanno i tentativi dei locali e dopo una mancata deviazione sotto misura di Ascani pervengono al raddoppio al 16′. Corner dalla destra ribattuto corto dalla difesa.

Maruzzella è il più lesto di tutti a mettere il pallone in rete. Ma i locali non ci stanno e tre minuti dopo accorciano le distanze. Punizione battuta dalla destra e Gibbs che lasciato colpevolmente solo batte di testa Piangerelli. I nostri cominciano a sentire la fatica. I locali, che al 73′ restano anch’essi in dieci per l’espulsione di Oddi, se ne accorgono e ci schiacciano in area con la difesa che con fatica allontanano i tentativi dell’ex Giansante e soci. I loro sforzi vengono premiati al 90′ quando una spizzata di testa di un attaccante viene deviata da Piangerelli proprio sul liberissimo Gibbs che realizza la sua doppietta personale. Ma nei minuti di recupero quando il buio è ormai sceso sullo stadio arriva il gol della vittoria. Malaccari vede libero sulla fascia sinistra capitan Gasparini che lascia partire un missile di sinistro che si infila alla sinistra del portiere facendo esplodere di gioia i propri compagni regalandoci una vittoria che a quel punto sembrava essere una chimera. Con questi tre punti chiudiamo il girone di andata a quota 27 punti, il bottino più ricco accumulato nei campionati di promozione a sedici squadre.

ATLETICO CENTOBUCHI: Finori, Oddi, Caioni (57′ Petrescu ), Carminucci, Gibbs, Piunti; Coccia (16′ Liberati S.), Giansante, Liberati A, Picciola. A disp.ne Alessandrini, Mascitti, Felicioni, Cameli, Diop, Del Gatto. All.re Ricciotti.
PORTORECANATI: Piangerelli, Spaccesi (83′ Angelici ), Maruzzella, Malaccari, Monaco, Camilletti; Ballarini ( 67′ Cionfrini ), Gasparini, Marcantoni, Pantone ( 76′ Mancini), Ascani ( 79′ Leonardi ). A disp.ne Bonifazi, Roselli, Mandolini, Prebibaj, Filippetti. All.re Pavoni.
Arbitro: Di Tella di Ancona.
Marcatori: 10′ Ascani, 58′ Maruzzella, 61′ e 90′ Gibbs, 94 ‘ Gasparini.
Espulsioni: Marcantoni e Oddi.
Recupero: 8′ (3 + 5 )
Gi. Gu.

 

Con il CUORE si VINCE!!!

21 Dicembre 2019

FORMAZIONI

VIDEO

Non ci sono video
per questo match!