Giornata 1: PORTO RECANATI - MONTICELLI: 4-3

4-3 al Monticelli

PORTO RECANATI: È buona la prima! !! Gli arancioni mettono a dura prova le coronarie dei propri tifosi e battono al ” Monaldi”. Il Monticelli per 4-3. Partita subito in salita per la Possanzini band che dopo otto minuti si trovano sotto di due gol.

Prima il coulored Suawareh poi il bomber Mastroianni approfittano di due errori della nostra difesa e mettono la sfera alle spalle di Santarelli. Ma gli arancioni non si s compongono e dopo sette minuti accorciano le distanze a seguito di una bellissima azione finalizzata da Mercuri.

Il gol è un’iniezione di fiducia per i nostri che sciorinano gioco è occasioni. Al 21′ arriva anche il gol di Martin Garcia dopo uno scambio con suo fratello Pablo ma l’assistente davanti alla tribuna segnala una posizione di fuorigioco assolutamente inesistente. Al 28′ l’episodio che potrebbe cambiare il corso della gara. Il direttore di gara assegna agli ospiti un calcio di rigore per un fallo di Davide Gasparini in area su un attaccante ospite. Mastroianni spiazza Santarelli ma colpisce il palo. A questo punto sul campo c’è solo il Portorecanati ma le occasioni create vanno fuori per un nonni.

Stesso cliché nella ripresa. Gli arancioni si buttano in avanti e pervengono al pareggio con Calvaresi autore di una bella girata in area dopo due tentativi ribattuti dalla difesa ospite. Non passano neanche tre minuti che si passa in vantaggio. Perfetto lancio di Pablo Garcia per suo fratello Martin che scavalca la difesa e batte il portiere in uscita. Al 25″ esce tra gli applausi Calvaresi. Entra al suo Pennacchioni che al primo pallone giocato mette Martin Garcia in condizioni di involarsi verso la porta avversaria e realizzare la sua personale doppietta.

Ma le emozioni non sono finite. Il neo entrato Gesue’ effettua un lancio da metà campo e trova il solito Mastroianni che complice l’ennesima dormita della nostra difesa batte in uscita Santarelli. I quattro minuti di recupero sembrano interminabili ma alla fine si può gioire per questa bella anche se sofferta prima vittoria.

Domenica ci aspetta il Porto Sant’Elpidio, avversario ostico reduce dal pareggio ottenuto sul campo della Biagio Nazzaro.

Sempre FORZA ARANCIONI!!!

12 Settembre 2018
di Gianluca Guastaferro

FORMAZIONI

VIDEO

Primo Tempo

Secondo Tempo

Miglior Gol della Giornata:

Interviste Post Partita