Giornata 4: ATL. GALLO - PORTO RECANATI: 1-0

Amaro Atletico Gallo

GALLO DI PETRIANO: È proprio vero. La dea bendata ha proprio voltato le spalle agli arancioni. È quello che ci sentiamo di dire dopo aver assistito alla partita odierna contro l’Atletico Gallo Colbordolo in quel di Gallo di Petriano persa di misura praticamente senza aver subito tiri in porta.

La prima occasione per gli arancioni arriva al 11′. Apertura di Martin Garcia per Mercuri la cui conclusione viene respinta corto dal portiere. Sul pallone si avventa Pennacchioni che sotto misura viene anticipato da un difensore in angolo. È sempre il PR a fare la partita, ma quando meno te l’aspetti arriva il gol dei locali che si rivelerà decisivo.

Corre il 29′ quando il direttore di gara, insufficiente la sua prestazione, concede agli uomini di Mariotti un calcio di punizione dal limite. Si incarica della battuta Muratori che aggira la barriera e batte Santarelli. La ripresa è un monologo arancione che al 7′ falliscono la più clamorosa delle occasioni. Calvaresi, entrato nel finale del primo tempo al posto dell’infortunato Pennacchioni, si presenta tutto solo ad un metro dalla porta ma mette incredibilmente a lato.

Il prosieguo della gara vede Gasparini e compagni schiacciare i locali nella propria area creando occasioni su occasioni, alcune sventate dall’ottimo Bacciaglia, altre uscite di un soffio. Se a questo vi aggiungiamo il clamoroso calcio di rigore non concesso per uno spintone in area a Emanuele Gasparini e la conferma che il destino era segnato.

Ci consola che la squadra è viva e ci rende fiduciosi per domenica prossima quando scenderà al “Monaldi ” la capolista Tolentino.

Sempre FORZA ARANCIONI!!!

21 Ottobre 2018
di Gianluca Guastaferro

FORMAZIONI

 

VIDEO

Spaziorange Pre-Match

Spaziorange LiveMatch

Spaziorange Secondo tempo