Giornata 5: PORTO RECANATI - TOLENTINO: 2-4

KO con la capolista

Il Tolentino impone la legge del più forte ed espugna il Monaldi per 4-2.

Purtroppo la partita si mette subito male per gli arancioni. Al 3′ a seguito di un’azione di calcio d’angolo Pennacchioni al momento di colpire il pallone viene anticipato in area da un avversario che a suo volta viene colpito dal nostro attaccante. Il direttore di gara assegna il penalty che viene realizzato da Terriaca.

Gli arancioni reagiscono e creano un paio di apprensioni alla difesa ospite. In particolare al 21″ quando un cross dalla sinistra viene raccolto in area da Cento la cui conclusione supera il portiere, ma un difensore salva sulla linea e dieci minuti più tardi con Martin Garcia che dribbling un difetto in area e cade a terra ma il direttore di gara fa proseguire.

Al 41′ arriva il raddoppio cremisi. Azione che parte con un cross dalla sinistra con il pallone, che arriva al centro dell’area di rigore dove il solito Terriaca lascia partire un preciso rasoterra che non lascia scampo a Santarelli.

Al rientro in campo i nostri sembrano non avere ancora smaltito la botta e subiscono il terzo gol con un colpo di testa di Tortelli. A questo punto ci svegliamo e due minuti più tardi accorciamo le distanze con un calcio di rigore di Calvaresi concesso per atterramento di Leonardi.

Il gol mette le ali ai nostri ragazzi che qualche minuto più tardi vanno vicino al 2-3 sempre con Calvaresi colpiscono un clamoroso palo interno a portiere battuto. Ma proprio nel momento migliore il Tolentino va ancora a segno. È il 23′ quando a seguito di un cross dalla sinistra Terriaca colpisce di testa mettendo a segno la sua personale tripletta.

A rendere meno amara la pillola il solito Martin Garcia, che nei minuti di recupero di testa batte il portiere ospite. Una sconfitta pesante, la seconda consecutiva, con una squadra forte, che ci auguriamo non lasci strascichi per il prosieguo del torneo. È nei momenti di difficoltà che si vede la forza del gruppo. È questo che si deve vedere già dalla prossima partita che ci vedrà di scena a Marina.

Sempre FORZA ARANCIONI!!!

8 Ottobre 2018
di Gianluca Guastaferro

FORMAZIONI

HIGHTLIGHTS

VIDEO

Spaziorange LiveMatch

Spaziorange Secondo tempo